Ripartire in sicurezza

Ecco come abbiamo lavorato per garantire ai vostri bambini un luogo sicuro

LA SCUOLA RIPARTE:     ….TUTTO È PRONTO!

La partenza quest’anno non sarà semplice, dovremo tutti quanti sottostare a regolamenti e norme che rischiano di toglierci naturalezza e spontaneità … regolamenti e norme che rischiano di creare freddezza e distanza… regolamenti e norme che ci proibiscono ciò che per i bambini e per ciascuna di noi è vitale: il contatto. Dobbiamo dirvelo chiaramente: non ci piace questo tipo di scuola, ma sappiamo che solo rispettando i protocolli possiamo avere i nostri bimbi qui a scuola, solo rispettando questi regolamenti e norme possiamo preservare la loro salute, quella dei loro familiari e del personale scolastico.

Il punto di forza della nostra scuola è e sarà sempre di più “la relazione”, per questo non ci lasceremo intimorire da quanto ci verrà chiesto di fare e cercheremo vie nuove per creare “contatto”. In tutto questo sarà fondamentale la vostra collaborazione, per questo vogliamo iniziare condividendo con voi quella che sarà l’organizzazione per il nuovo anno scolastico.

Questo è quello che dobbiamo aiutarci a fare quest’anno: e tal fine abbiamo adottato le seguenti misure organizzative:

ACCESSO BAMBINI

RESTA A CASA SE HAI LA FEBBRE >37.5

INDOSSA LA MASCHERINA

LAVA LE MANI

MANTIENI LA DISTANZA

ACCESSO ACCOMPAGNATORI

SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO
su appuntamento

IN SEGRETERIA

Solo se non puoi fare diversamente: su appuntamento, una persona per volta

GESTIONE CASI SOSPETTI

SINTOMI

Il bambino viene isolato, viene avvisato il referente Covid

Si avvisano i genitori che vengono a prenderlo celermente e avvisano il pediatra

SINTOMI

Il bambino deve restare a casa

I genitori devono avvisare il pediatra

CONTATTI DI

Adottare comportamenti prudenti in attesa dell’esito del tampone del caso sospetto.

Anche i familiari devono adottare comportamenti prudenti

CONTATTI DI

Vengono posti in quarantena.

FINE DISTANZIAMENTO

• Dopo 14 gg dal contatto

Dopo 10 gg con tampone negativo

RIENTRO A SCUOLA