ISTITUTO PIA CASA DI MISERICORDIA

Iscrizioni Aperte MISSION PTOF 2023-2024

Banner servizi iscrizioni

Come Congregazione sentiamo forte la responsabilità nella trasmissione della fede e dei valori cristiani alle giovani generazioni, ed è proprio la consapevolezza di questa responsabilità che ci muove ogni giorno.
Tuttavia l’evangelizzazione non è il nostro obiettivo principale perché sentiamo prioritario e urgente accompagnare i bimbi passo passo nella loro CRESCITA UMANO-RELAZIONALE

La nostra scuola propone un cammino, che parte dal Nido, Sez. Primavera, Scuola Infanzia, prosegue nella Scuola Primaria e continua anche dopo, nella fase più delicata e importante della vita che è quella dell’adolescenza.
Ci auspichiamo che i bimbi trovino nella loro scuola una “casa” alla quale poter tornare liberamente ogni volta che ne hanno bisogno.

Vogliamo far vivere loro esperienze belle, semplici che li aiutino a creare legami stabili. Vogliamo crescere insieme come comunità, consapevoli che una vita comunitaria vera, semplice e gioiosa è la prima forma di educazione per i nostri bimbi e permette loro di stare in un ambiente sereno fondamentale all’apprendimento. Non abbiamo bisogno di cose ma di persone, di incontri …

📎Scarica la nostra Offerta Formativa

MISSION PTOF 2023 2024