Il format digitale di BVLG “Alla scoperta della banca” ha fatto tappa alla Spezia

Foto BVLG alunni pixellata

La Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, nella sua opera di educazione delle giovani generazioni al risparmio, parte con il nuovo progetto digitale “Alla scoperta della banca”.

Mercoledì 29 novembre alle ore 10:00, presso l’Istituto Scuola Pia Misericordia della Spezia, si è svolta la terza lezione del nuovo progetto educativo: il format digitale “Alla scoperta della banca”.
Foto BVLG alunni pixellata

Questa lezione di educazione al risparmio per i più piccoli ha visto la conduzione del giornalista Fabrizio Diolaiuti. Durante la lezione sono stati proiettati alcuni video BVLG di educazione finanziaria che hanno accompagnato la spiegazione agli alunni. Presente il Vicepresidente BVLG Giuseppe Menchelli che ha portato un saluto dell’istituto ai circa 50 alunni presenti, veri protagonisti della lezione di educazione finanziaria, oltre al gestore della scuola suor Elisabetta Castellani e alla coordinatrice didattica Graziella La Rosa.

La volontà di educare le nuove generazioni, nasce dall’impegno a fare crescere la propria comunità, affinché i ragazzi di oggi possano diventare dei cittadini più consapevoli. Un impegno a “fabbricare fiducia” per i giovani e per tutta la collettività nel mese dedicato all’educazione finanziaria.

Il CDA e la Direzione generale dichiarano: “Il nuovo format “Alla scoperta della banca” è alla sua terza lezione. Un format che è al contempo digitale, grazie ai video esplicativi per i ragazzi, oltre che vicino agli studenti con questa lezione che “entra in classe” per fare capire veramente come funziona BVLG, la banca di credito cooperativo del proprio territorio”.

Articolo pubblicato da: Redazione Gazzetta della Spezia il 29/11/2023