Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

ISTITUTO PIA CASA DI MISERICORDIA

PTOF 2016-2019

Il P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa), è, secondo l’art. 3 del Regolamento dell’Autonomia, “il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell’Istituto”.
È “coerente con gli obiettivi generali ed educativi” dell’indirizzo di studi e “riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale”.
Suo scopo è quello di esplicitare “la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa” adottata dall’istituto nell’ambito dell’autonomia.
Il P.T.O.F. ha lo scopo condiviso di:

  • rendere esplicito alle famiglie, alle istituzioni presenti sul territorio, che cosa questo Istituto può e vuole offrire;
  • avere un riferimento comune e chiaro in base al quale verificare, valutare e modificare l’offerta formativa dell’Istituto;
  • realizzare un documento di lavoro da cui partire per migliorare gli interventi formativi dell’Istituzione, sulla base dei risultati via via conseguiti.

È stato elaborato dal Collegio dei Docenti unitario seguendo le indicazioni fornite dal Coordinatore Didattico di concerto con il Consiglio di Amministrazione nell’Atto di Indirizzo, ed è stato approvato dal Consiglio d’Istituto in data 14/01/2016.
Il presente PTOF è un aggiornamento riferito all’anno 2017/2018 e tiene conto del quadro di riferimento indicato dal Piano per l’Educazione alla Sostenibilità dell’Agenda 2030.

Visualizza le versioni integrali:

Presentazione POF 2019-2020
Prima pagina della presentazione
PTOF scuola Primaria
PTOF-infanzia
PTOF-scuola dell’Infanzia
POF-primaria