Elezioni del Consiglio d’Istituto

elezioni-C.I.-18-21

ELEZIONI CONSIGLIO D’ISTITUTO

Carissimi genitori,
ricordiamo che domenica 25/11 dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e lunedì 26/11 dalle ore 8:00 alle ore 13:30 presso i locali della scuola si terranno le elezioni del Consiglio d’Istituto per il triennio 2018/2021.

• Tutti i genitori sono invitati a recarsi alle urne per le votazioni.
  • I genitori di più alunni votano una sola volta.
  • Ogni elettore ha diritto ad esprime 2 preferenze sulla stessa scheda apponendo una croce di fianco al nome.

Si allega lista candidati con indicazione della classe di appartenenza del figlio

Genitori candidati :
per la scuola dell’infanzia:
1) Barattini Andrea papà di Nathan 3 anni
2) Bucci Sabrina mamma Moretto Sofia 1 primaria e Raphael 3 anni
3) Ruggeri Paola mamma Fedele Ettore 4 anni

per la scuola primaria
4) Cappuccio Giovanni papà di Anna e Giulia rispettivamente 2^ e 4^ primaria
5) Conti Enrico papà di Cristina 5^ primaria e Giovanni 5 anni
6) Mancini Francesco papà Elena 1^ primaria e Giorgia 4 anni

INVITIAMO TUTTI I GENITORI A RECARSI ALLE URNE
PERCHÈ È IMPORTANTE ELEGGERE IL PROPRIO RAPPRESENTANTE.

FUNZIONI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO
Il Consiglio d’Istituto, di nomina triennale, è composto da 4 docenti equi ripartiti tra i vari ordini di scuola che vengono eletti tra i componenti del Collegio Docenti allargato, 4 genitori, equi ripartiti tra i vari ordini di scuola ed eletti tra tutti i genitori degli alunni iscritti, un rappresentante del personale ATA, eletto tra il personale A.T.A. assunto direttamente, il rappresentante del Consiglio di Amministrazione e il Coordinatore didattico, che ne fanno parte di diritto. Il Consiglio d’Istituto collabora con il Consiglio di amministrazione e con il Collegio docenti nelle ipotesi in cui se ne ravvisi la necessità e/o l’opportunità. Non ha poteri decisionali con riferimento agli aspetti gestionali ed economici, ma ha prevalentemente una funzione consultiva e propositiva delle iniziative che riguardano la comunità scolastica e la scelta didattico-educativa. Ha funzioni consultive in merito all’offerta formativa e alle iniziative scolastiche, delibera il calendario scolastico e il regolamento d’Istituto. La Presidenza del Consiglio d’Istituto è affidata ad uno dei rappresentanti dei genitori.

Scarica la circolare in formato PDF

[attachments template=personalizzato include=”7721″]