ARTI e MESTIERI

arti-e-mestieri-locandina-miniatura

Ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte all’evento “Arti e Mestieri”.

I bambini che con entusiasmo e curiosità hanno partecipato ai vari laboratori, i genitori che hanno voluto condividere con noi questa esperienza e che come noi hanno creduto nell’importanza di offrire ai loro figli nuovi stimoli educativi e formativi, gli artigiani che hanno aiutato i bambini a prendere coscienza dell’esistenza di vari mestieri, delle loro caratteristiche e diversità, promuovendo in loro l’apprezzamento dell’utilità e dell’importanza degli stessi per la collettività. La Confartigianato che ha dimostrato sensibilità e attenzione al mondo della scuola, cogliendo immediatamente l’importanza della proposta e valorizzandola presso i suoi iscritti.

I Vigili del Fuoco, la Croce Rossa Italiana e i Vigili Urbani che in qualità di istituzioni preposte alla sicurezza dei cittadini sanno quanto sia importante promuovere fin dalla più tenera età corretti comportamenti civici. Il Comune della Spezia che ha saputo patrocinare un evento che fin da subito è apparso di estremo valore collettivo. La scuola in questo evento è stata solo un contenitore di proposte rivolte a tutta la cittadinanza. L’obiettivo è stato quello di andare verso i cittadini, perché la scuola è formatrice sempre e non solo quando svolge le lezioni all’interno delle aule secondo una programmazione disciplinare.

Vi assicuriamo che tanto lavoro ed impegno è stato profuso anche da tutto il personale della scuola ma, ci attiveremo perché esperienze come queste possano ripetersi e arricchire sempre più la nostra Città.

L’educazione è il grande motore dello sviluppo personale. …… Non è ciò che ci viene dato, ma la capacità di valorizzare al meglio ciò che abbiamo è ciò che distingue una persona dall’altra” (Nelson Mandela)

Un grazie di cuore ancora da parte di tutto l’Istituto Pia Casa di Misericordia.

logo-istituto-circleUn magnifico pomeriggio con gli artigiani

[attachments template=personalizzato include=”8295″]

brochure

Lunedì 6 maggio 2019 “ARTE E MESTIERI”